Cosa rimane della vita Sigrid Combüchen

ISBN: 9788862203951

Published: 2011

Hardcover

502 pages


Description

Cosa rimane della vita  by  Sigrid Combüchen

Cosa rimane della vita by Sigrid Combüchen
2011 | Hardcover | PDF, EPUB, FB2, DjVu, talking book, mp3, RTF | 502 pages | ISBN: 9788862203951 | 3.66 Mb

Una scrittrice riceve la lettera di una donna che, si è riconosciuta in una fotografia degli anni Trenta descritta nel suo ultimo libro. Fra questa donna, ora anziana, e la scrittrice inizia una lunga e fitta corrispondenza, mentre un nuovo romanzoMoreUna scrittrice riceve la lettera di una donna che, si è riconosciuta in una fotografia degli anni Trenta descritta nel suo ultimo libro. Fra questa donna, ora anziana, e la scrittrice inizia una lunga e fitta corrispondenza, mentre un nuovo romanzo prende forma: stavolta il soggetto è proprio quella donna, la sua famiglia, la sua storia.

Vita e arte sembrano intessersi luna nellaltra, in un intenso, ora commovente, ora drammatico avvicendarsi di scelta e destino, di passioni e compromessi. Hedda, la protagonista, vorrebbe diventare medico, ma la famiglia non glielo permette- vorrebbe fuggire in America con lamore della sua vita, un attore di origine italiana, ma poi decide di sposare un altro e di dedicarsi a lui e ai figli che verranno.

Mentre la scrittrice sembra voler riscrivere la storia di Hedda nel segno del rimpianto, della .rinuncia, del sacrificio di sé, la vera Hedda, che quella storia lha vissuta, difende il proprio passato e il proprio presente: la vera Hedda ama la vita vera e coloro che lhanno vissuta e la vivono insieme a lei.



Enter answer





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Cosa rimane della vita":


brentottawayforcongress.com

©2009-2015 | DMCA | Contact us